Alla gentile attenzione di tutta la clientela

L’emergenza Covid-19 e le conseguenti misure di contenimento adottate dal governo, hanno avuto una ricaduta sull’utilizzo delle autovetture, provocando un fermo quasi totale della circolazione.

Le batterie d’avviamento, ossia quelle installate su tutte le vetture per permettere l’accensione del motore e la stabilizzazione dell’impianto elettrico durante la marcia, risentono dei periodi di sosta in quanto soggette ad un minimo assorbimento costante dovuto alle molteplici applicazioni elettriche ed elettroniche installate sulle nostre auto (antifurto, centraline elettriche, gps o altri dispositivi).

Tale circostanza, soprattutto nei casi in cui l’auto viene utilizzata in poche occasioni e/o per brevi spostamenti, ha conseguenze molto negative sulle batterie da avviamento.

Si consiglia pertanto, al fine di limitare i danni, di applicare un semplice accorgimento a tutte le vetture ferme o poco utilizzate: un mantenitore di carica a tensione costante.

Attenzione: le batterie che saranno rese dai clienti, dovranno essere tempestivamente ricaricate da un professionista. Se ciò non avvenisse, l’ossidazione delle piastre in piombo, determinerà una riduzione della vita della batteria, se non addirittura la fine del ciclo di vita stesso, la cui causa non sarà imputabile a difetti nel ciclo di produzione perciò non coperte da garanzia.